BOEING 787 DREAMLINER NEOS: BENVENUTI NEL FUTURO

BOEING 787 DREAMLINER NEOS: BENVENUTI NEL FUTURO

Gennaio 10, 2019 0 Di Silvia

A bordo del nuovissimo Boeing 787-900 Dreamliner Neos in servizio da Verona Villafranca a La Romana (Repubblica Dominicana) in grado di trasportare ben 359 passeggeri.

Magari lo avrete visto passando dall’autostrada, quell’enorme Jumbo Jet di colore azzurro diretto concorrente dell’Airbus A350 e secondo solo, per dimensioni, all’Airbus A380. Sto parlando ovviamente del nuovo 787-900 Dreamliner.

Neos Air, compagnia del gruppo Alpitour ha inserito in flotta il quarto Boeing 787-900 Dreamliner attivo sulle rotte di lungo raggio. I nuovi aeromobili puntano a sostituire gli attuali Boeing 767 assicurando una serie di “Plus” sia in termini di prestazioni che di comfort di volo.

Così anche un viaggio di ben 15 ore con scalo a Montego Bay (Giamaica) all’apparenza interminabile può rivelarsi non solo sopportabile ma persino piacevole. I vantaggi offerti dal nuovo aeromobile sono molti:



  • Maggiore spazio per le gambe con una distanza fra i sedili di circa 81 cm in Economy in configurazione 3+4+3
  • Cappelliere più spaziose del 30% rispetto ai normali standard e collocate ad ali di gabbiano che offrono un’idea di maggiore “apertura” e spezio vitale in cabina
  • Sedili ergonomici (anche se leggermente rigidi) e poggiatesta regolabile sia in altezza che in larghezza
  • Finestrini più grandi del 65% rispetto agli standard, privi di tendine e dotati di vetro “intelligente”. I passeggeri, attraverso un pulsante collocato direttamente sotto il finestrino, potranno scegliere fra cinque livelli di visibilità e luce a seconda delle necessità.
  • Illuminazione di cabina “soft” con luci che cambiano colore a discrezione dell’equipaggio in base alle diverse fasi di volo. Nelle ore notturne ed il primo mattino, ad esempio, potreste notare un’illuminazione che tende all’azzurro e virerà verso toni più caldi alle prime luci dell’alba.
  • Notevole riduzione del rumore di volo, anche in corrispondenza delle ali e nella parte posteriore dell’aeromobile in cui tendenzialmente si avvertono maggiori sollecitazioni e vibrazioni
  • Schermo Touch Screen posizionato sullo schienale del sedile di fronte che consente, oltre alla consultazione delle mappe di volo 3D, alla visione dei film, ai videogiochi ecc… anche di accendere e spegnere la luce personale di lettura senza disturbare il passeggero a fianco.
  • Comodi servizi extra quali bar e shopping di bordo prenotabili direttamente, all’occorrenza, attraverso lo schermo Touch Screen.

KIT IN DOTAZIONE SUL LUNGO RAGGIO: anche in Economy vengono fornite comode cuffie (sufficientemente isolanti) cuscino e coperta.

E IL SERVIZIO CATERING? In Economy è previsto un pasto principale e uno Snack, entrambi accompagnati da bibite fredde e calde a scelta. Nota di merito per i bicchieri e i contenitori in vetro che rispecchiano appieno la politica di “riduzione dei consumi e maggior tutela dell’ambiente” promossa dall’utilizzo del velivolo.

Il Boeing 787 – 900 infatti, vanta fra i suoi “plus” anche una riduzione dei consumi di carburante ed un minor impatto ambientale.