VIAGGIARE IN GIAPPONE: LE MIGLIORI COMPAGNIE AEREE

VIAGGIARE IN GIAPPONE: LE MIGLIORI COMPAGNIE AEREE

Maggio 8, 2018 0 Di wp_9114539

Alzi la mano chi non ha mai sognato di vedere da vicino la fioritura dei ciliegi in Giappone, o ancora, il monte Fuji con la sua cima perennemente imbiancata?! Da qualche anno il desiderio è ancora più raggiungibile grazie al potenziamento dei voli da e per i principali aeroporti giapponesi: Tokyo (Narita e Haneda) e Osaka (Kansai).

Vediamo da alcune delle rotte disponibili in partenza dai principali Aeroporti Italiani.

Da Milano Malpensa e Roma Fiumicino sono attivi comodi collegamenti diretti operati da Alitalia.

Il volo diretto Milano Malpensa- Tokyo Narita è gestito da Alitalia con velivoli Airbus A330-200, moderni e funzionali, mentre il diretto Roma Fiumicino – Tokyo Narita è operato con Boeing 777-200ER, naturale “concorrente” dell’Airbus A330-200.

Di Alitalia parleremo nel dettaglio successivamente, per ora vi basti sapere che l’età media della flotta di lungo raggio è perfettamente in linea con quella delle altre compagnie di bandiera.

Volete dare un’occhiata alle tariffe in tempo reale?  Ecco il vostro volo Milano Malpensa – Tokyo Narita.

 

Da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia potete contare su voli con scalo a Dubai operati da Emirates. Avremo modo di parlare nel dettaglio degli indiscussi “plus” della compagnia di Bandiera di Dubai che vi consiglio di scegliere se state pensando di concedervi almeno uno stop-over negli Emirati Arabi.  Emirates utilizza Airbus A380 (il gigante dell’aria) e i già citati Boeing 777-200 a seconda della tratta percorsa.  Ad esempio da Milano Malpensa a Dubai è attivo il collegamento con Airbus A380 mentre da Bologna e Venezia la stessa tratta è operata da Boeing 777-200. Una volta arrivati a Dubai sarà molto probabilmente un A380 a portarvi dritti dritti verso Tokyo Narita.

Per le tariffe in tempo reale consultate il sito Emirates.

 



 

Da Milano Malpensa potete contare anche su comodi e veloci collegamenti con scalo a Helsinki operati da Finnair.

La compagnia di bandiera finlandese ha il plus di offrire scali di durata ridotta (massimo 1h e 30) e vanta una flotta moderna e funzionale. La rotta MIlano Malpensa – Helsinki è operata da Airbus A321 mentre sul lungo raggio da Helsinki a Tokyo Narita potrete viaggiare sul nuovo Airbus A350.

Per le tariffe in tempo reale consultate il sito Finnair.   Interessanti anche i collegamenti proposti da Milano Malpensa per Fukuoka (nella parte meridionale del Giappone) sempre con stop-over a Helsinki operati con Airbus A330.

 

Se invece, recandovi nel paese del Sol Levante, volete viaggiare con una compagnia giapponese, potrete scegliere fra due eccellenze nipponiche JAL e ANA tenendo presente che nessuna offre collegamenti diretti dall’Italia. JAL è operativa con voli da Helsinki oppure Francoforte mentre ANA offre comodi collegamenti da Dussedorf sempre con destinazione Tokyo Narita. In entrambi i casi dovrete organizzare la prima parte del viaggio verso uno dei citati aeroporti europei cercando una coincidenza comoda per ottimizzare il più possibile i tempi di percorrenza. Sia scegliendo JAL che optando per ANA viaggerete su comodi e nuovissimi Boeing 787-900 (Dreamliner) in configurazione a tre classi.